La Coriòla – Concerto di Natale – 10 Gennaio 2016

Logo La Coriòla

 

“Pare che joca a lo juoco de la Coriola”

 

Concerto del 10 gennaio 2016 – Chiesa di S. Marta – Napoli

In programma Brani della tradizione Natalizia europea, americana e napoletana

Il concerto è impostato sull’esecuzione di un repertorio di brani natalizi che spazia dalla tradizione napoletana , a quella nordica europea, a quella americana. Include brani di grande suggestione e brani molto noti come “White Christmas”, Deck the Hall” “Quanno nascette ninno”. L’esecuzione è affidata al gruppo vocale talvolta accompagnato da flauto, chitarra e violoncello.

GRUPPO VOCALE E STRUMENTALE “La Coriòla”

Costituito nel 2008 da professionisti e appassionati di musica antica che concentrano il loro interesse sulla musica vocale, con particolare riguardo alla produzione napoletana cinquecentesca. Il gruppo comprende cantori, musicisti e attori provenienti da diversi studi  ed esperienze musicali. Ha partecipato alle  edizioni 2008 e 2009 della rassegna “Atena  Opera Festival”(SA), nel 2010 alla rassegna  corale della Val Panaro (MO) ed alla prima  edizione del “Salerno Festival”.

Dal 2011 al 2015 ha eseguito numerosi concerti a Napoli e provincia in strutture prestigiose quali: Il Complesso Monumentale di  S. Chiara, il Convento di S. Maria ai Monti,  la Basilica di S. Giacomo agli Spagnoli. I  concerti del gruppo sono stati inseriti nel  calendario degli eventi culturali del Comune  di Napoli del 2013. Come membri di altre formazioni i  componenti del gruppo hanno tenuto numerosi concerti in Italia ed all’estero, partecipando anche a concorsi e rassegne internazionali.
Voci:
Ilaria Naddeo, Daniela Storti, Maria Pia Amoresano, Giuseppe Bella, Luigi Nardiello, Sergio Savastano

Vittorio Oriani, Flauto
Andrea Sensale, Chitarra
Riccardo Ievoli, Violoncello

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.